Awwwards

Il mattino ha il piombo in bocca.

C’è questo link, (che in pochi guarderanno perché le notizie del giorno portano altrove) di una campagna pro e per creativi. Lo chiameremo “spot on speculation” ed è firmato da Fasten Seat Belt. Tema: retribuzione e trattamento economico/etico delle idee.

Ora, si sa come funziona nell’Italia dell’eccellenza. Tu, creativo privilegiato, eterno Peter Pan, adolescente irrisolto che da mattino a sera non muovi un dito con il culo su una sedia firmata da un archistar e sei pure pagato. Tu che non mi ricordo che cazzo di lavoro fai ma ti faccio un favore se, a 90 gg, ti dò un acconto per un logo che non ho capito e che avrei potuto fare anch’io, se solo avessi avuto il tempo. Tu che mi hai presentato una campagna che ho fatto vedere a mia moglie, mia zia, mio figlio e al pesce rosso e ti ho obbligato a modificare 12 volte finché il pesce ha parlato e ha detto yes. Tu, “creativo italiano” che non t’incazzi mai perché c’è la crisi e tanti, troppi creativi nelle gabbie dei criceti che fanno la ruota. Tu, che dici di scrivere ma la mia segretaria potrebbe fare di meglio se non dovesse già occuparsi di fatturazioni, contabilità, caffè e fotocopie. Tu che sei un art director ma potresti finire in tipografia da un’ora all’altra.
Tu ricordati che Io sono il cliente dio tuo. Io taglio i fili al burattino, le gambe della tua sedia di merda, il tuo miserabile budget e le tue ali senza piume.
Ora, devo andare. Sono in chat con il pesce rosso.

4 Responses to Il mattino ha il piombo in bocca.
  1. Maillot Chelsea Pas Cher Rispondi

    This is a really good read for me, thank you!

    • Ingrid Zenarola Rispondi

      Thank you!

  2. Gogo Rispondi

    I’m not sure why but this weblog is loading very slow foor me.
    Is anyoe else having this problem or is iit a issue on my end?
    I’ll check back later onn annd see if tthe problem still exists.

  3. bite Rispondi

    What’s up it’s me, I am also visiting this website regularly, this websiite is really
    pleasant and the users are truly sharing pleasant
    thoughts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *